Blue Flower

Dalla tua parte

Dal 4 febbraio 2025,
"Dalla tua parte" è il titolo della personale di Alessandra Degni e Simona Sarti in arte Desart2, che si inaugura a Roma il 4 febbraio 2025 alle ore 17.30 presso la “Galleria e Il Laboratorio” in Via del Moro, 49.
Tele, installazioni, elementi di marmo e sculture invadono la sala e in modo irrazionale sconfiggono la logica, coinvolgendo lo spettatore ad una visione spontanea ed emotiva. Un modo di concepire l’arte con raffinata leggerezza.
I linguaggi espressi dalle due artiste coniugano esperienze diverse frutto di una approfondita sperimentazione di creatività fluida, segni riconoscibili dove la natura emotiva e concettuale si miscela con grande equilibrio.
Un risultato armonico che valorizza entrambe le personalità e carica tutte le opere di un profondo significato simbolico. “DALLA TUA PARTE” dove materia e sensibilità si fondono per dare vita a un messaggio artistico, nell’intento di conoscere e comprendere “l’altro”

link: www.lifefactorymag.it

Gennaio 1945 - gennaio 2025 ottant'anni di voto alle donne

31 gennaio 2025

presso il Tearto del Lido, via delle Sirene 22 Ostia, per clebrare la conquista di un diritto Civile, per ricordare che ci sono epoche e Paesi privi di quei Diritti.

foto

Dia logue

Presenti con immagine della coopera " Consegno le parole"- DESART2

La metamorfosi della botanica illustrata - Fusto

Il 9 gennaio 2025 alle ore 17.00 presso l'Assessorato all'Agricoltura, all'Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, si inaugura la mostra "La metamorfosi della botanica illustrata" (sez. fusto), alla presenza della Assessora Sabrina Alfonsi e delle ideatrici del progetto Alessandra Degni e Simona Sarti.
L'idea dell'esposizione è nata per rappresentare le diverse fasi che mutano, attraverso le dinamiche della natura, dallo stato embrionale alla sua completezza. L'artista si è potuto nutrire dei vari elementi, studiando con attenzione le trasformazioni nei suoi momenti e nelle sue atmosfere. La bellezza, non è mai fine a se stessa, stimola a volte visioni, a volte sogni, dove la lotta tra l'anima e la materia, non è altro che quell'ascesa che si delinea durante il compimento dell'opera.
4 fasi (seme - radici - fusto - chioma o fioritura)
periodo (27 giugno 2024 - 21 giugno 2025)
La terza delle 4 fasi riguarda il tema del fusto 9 gennaio - 21 marzo 2025
Artisti partecipanti: Silvia Agostini, Isabella Angelini, Aurelio Cannatà, Norberto Cenci, Marco Delli Veneri, Anna Di Fusco, DESART2 (Alessandra Degni - Simona Sarti), Antonio Esposito, Giovanna Gandini, Marzia Gandini, Metello Iacobini, Marilena La Mantia, Felice Leonardi, Silvana Leonardi, Federica Lesti, Renata Maccaro, Brunella Martucci, Luisa Mazzullo, Michel Patrin, Elisabetta Piu, Ginevra Diletta Tonini Masella, Caterina Vitellozzi.

Small is better

l 14 dicembre 2024 ore 18.00 in Campo del Ghetto Nuovo 2877 a Venezia,
vernissage della mostra SMALL IS BETTER - mostra del piccolo formato.
Alessandra Degni e Simona Sarti in arte ( DESART2) sono presenti con le due coopere - Diversa da chi - e - Doppio Esposizione aperta dal 14 al 21 dicembre 2024

foto